Ho deciso di dedicare ai più piccoli uno spazio tutto per loro, perchè è bello vederli con le mani sporche di marmellata o con i baffi di cioccolata, e perchè sono convinta che non debbano essere messi “a dieta”!

Pensiamoci già è difficile per un adulto rinunciare a cibi goduriosi, perchè chiederlo a un bambino?!

L’approccio restrittivo avrà sicuramente scarsi risultati nel lungo termine con conseguente probabilità di delusione e sconforto.

Divieti e restrizioni non servono a molto, aumentano solo la voglia di trasgressione, perchè invece non impariamo quando e come è meglio consumare anche quegli alimenti che ci piacciono tanto?!

È bene invece cercare delle abitudini alimentari più sane, giocare all’aria aperta e fare un’attività sportiva gradita perché uno stile di vita fisicamente più attivo costituisce certamente una soluzione più facile e ben accetta anche sotto il profilo psicologico, soprattutto se qualsiasi modifica comportamentale viene supportata da tutta la famiglia.

 

 

Il mio obiettivo principale è migliorare lo stile di vita e in particolare riuscire a mantenere il piacere di vivere, crescere, socializzare, realizzare i propri obiettivi e desideri, evitando che l’eccesso ponderale aumenti, con i suoi effetti negativi sulla salute.

 

 

A volte il poco tempo, la fretta, i gusti ristretti dei bimbi e la routine rendono la tavola monotona e un cibo potenzialmente sano viene reso poco accattivante.

Tanti consigli e ricette su Facebook e nella sezione Bimbi a tavola

Se volete seguitemi!