Granola alle mele

La granola, una colazione così golosa e profumata, che riesce a rendere completa e ricca la colazione. Francesco da sempre non ama il latte vaccino, così preferiamo lo yogurt bianco a colazione, ma cerco di variargli il piu possibile la componente di carboidrati. La granola resta una delle sue scelte preferite ma spesso quelle che troviamo in commercio sono molto dolci, cosi cerco di farla in casa. Questa volta ho voluto tentare una ricetta dove c’è solo lo zucchero naturalmente presente nella frutta.

Cosi nasce la granola alle mele, che dire…fantastica!!noi la mettiamo nello yogurt bianco e per Checco è buonissima, per non parlare della soddisfazione di metterla da solo nella sua ciotolina!


Ingredienti:
3 mele (350g pulite)
250g fiocchi di avena integrale
25g di farro soffiato
50g di mandorle
50g di granella di nocciole
50g di datteri
50g di olio di semi bio



Pulire le mele, tagliarle grossolanamente e riporle in una casseruola per cuocerle affinchè diventino morbide. Successivamente frullare il composto con i datteri, ottenendo una purea.
In una ciotola unire tutti gli ingredienti secchi; avena, farro, mandorle e nocciole.
Mescolare il composto, unendo la purea di mele e l’olio. Quando sarà bene amalgamato, stenderlo su di una placca da forno coperta da carta forno.
Infornare a 170° per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Buona colazione!!

Articolo precedente

Zuppa di cannellini e radicchio

Articolo successivo

Coockies al doppio cioccolato